Chi siamo e perché ci candidiamo

Rifondazione Comunista e Collettivo Controvento per Corsico Rossa e Solidale un progetto comune e alternativo per il futuro della città.

Vogliamo esserci per esprimere/difendere senza indugi i valori che hanno sempre caratterizzato la nostra storia e che possiamo riassumere con onestà, solidarietà, uguaglianza, mutualismo, amore per il nostro territorio e non per gli affari, antifascismo (militante!) e inequivocabile difesa della Costituzione.

Vogliamo esserci per proporci in alternativa al delirante quadro politico sia locale sia nazionale, in alternativa alle destre imbevute di odio che puntano a dividerci per renderci innocui e facendoci fare la guerra tra poveri, invece di proporre soluzioni per migliorare le nostre città, tanto è vero che a Corsico sono riuscite nell’incredibile impresa di far cadere il loro Sindaco senza fargli completare il mandato. Ma vogliamo essere anche alternativi al classico schema del centro sinistra capeggiato dal PD, con il quale non condividiamo molte delle scelte fatte in questi anni.

Vogliamo esserci proponendo all’area della sinistra che condivide i nostri valori una candidata sindaca che si faccia interprete di un nuovo corso di rinascita della nostra Città.